fbpx

Carne Grass Fed

Carne Grass Fed

Perchè accontentarsi di carne solo biologica quando c’è di meglio?

La carne proveniente da animali allevati esclusivamente al pascolo ha un profilo nutrizionale nettamente superiore. I consumatori sono stati indotti a credere che la carne biologica abbia qualche vantaggio nutrizionale. in altre parole, non ha rilevanza come venga alimentato l’animale, basta che il cibo sia biologico.

Purtroppo questo non è vero! Ecco perchè:

Meno grassi: la carne proveniente da allevamenti liberi e al pascolo ha più o meno la stessa quantità di grasso del pollo senza contare la pelle, o di cervo o alce selvatico.

Abbassa il colesterolo: quando la carne è cosi magra riesce ad abbassare i livelli di colesterolo LDL.

Meno Calorie: carni più egre contengono meno calorie.

Più Omega3: nonostante la carne allevata al pascolo abbia meno grassi, la nostra carne Grass- Fed ha 6 volte il contenuto di un tipo di grasso sano chiamato acido grasso Omega-3.

Il bonus CLA: la carne e il latte provenienti da animali ruminanti sono una fonte di un altro grasso buono chiamato CLA ovvero acido linoleico coniugato. Quando gli animali vengono allevati su pascoli freschi, il loro latte e la loro carne contiene quasi 5 volte il CLA che trovate nei prodotti di animali allevati con diete convenzionali. Studi scientifici dimostrano che il CLA è una potente difesa contro il cancro.

Vitamine E: la carne proveniente da animali allevati a pascolo è più alta in vitamina E. Negli esseri umani, la vitamina E è associata ad un più basso rischio di malattie cardiache e cancro. Questo potente antiossidante ha anche proprietà anti-invecchiamento.

Vitamina K2: la vitamina K2 è essenziale per mantenere denti sani e si trova soprattutto nella carne e nei latticini provenienei da animali ruminanti.Gli esseri umani sono capaci di convertire soltanto una scarsa percentuale di vitamina K1 in K2, mentre le mucche possono convertire molto efficientemente l’abbondante K1 contenuta nell’erba in K2.

Questo rende i prodotti provenienti da animali allevati a pascolo, estremante ricchi di K2, una parte importante della nostra dieta

X