fbpx

Il Pollo Campese

Il Pollo Campese

Il Campese, pollo allevato all’aperto senza uso di antibiotici, è il prodotto di eccellenza di Amadori. Accuratamente selezionato tra le migliori razze, il Campese è libero di razzolare all’aperto in ampi spazi coperti di vegetazione, è 100% italiano, ha un’alimentazione 100% vegetale e no OGM ed è lavorato con 100% energia rinnovabile.
Gli allevamenti di Campese sono dotati di finestre che si aprono su ampi spazi recintati, ricchi di vegetazione, dove i polli possono razzolare dall’alba al tramonto e rientrare nei box per cercare riparo. Gli allevamenti di Campese (circa un centinaio) sono ubicati tutti in Puglia, un’area particolarmente favorevole per il clima temperato.

No OGM e vegetale – l’alimentazione è completamente no OGM e vegetale, senza farine e grassi di origine animale, a base di cereali, soia, sali minerali: questa la composizione dei mangimi utilizzati per la crescita del pollo Campese.

100% italiano – tutti gli animali sono nati, allevati e lavorati in Italia.

100% energia rinnovabile – in tutte le fasi di lavorazione del Campese viene utilizzata solo energia proveniente da fonti rinnovabili

Buono come “il pollo della nonna” – Razzolando all’aria aperta, la muscolatura del Campese è più sviluppata e da origine a una carne più soda e consistente. In cucina ha un’ottima resa di cottura e grande versatilità e si adatta particolarmente a soddisfare i consumatori che preferiscono una carne più soda e consistente, dal profumo caratteristico, come quella dei polli di una volta.